Blog

Settanta metri all’obiettivo

Settanta metri all’obiettivo

Così come la gara è il momento della verità per lo sportivo, l’applicazione (o deployment), è il momento della verità del processo di Data Science. Obiettivo del deployment è di rendere operativo il modello sviluppato e validato, attraverso la sua ‘messa in produzione’.

Azimut Libera Impresa EXPO – 29/30 Ottobre 2019

Azimut Libera Impresa EXPO – 29/30 Ottobre 2019

La nostra missione è quella di essere al fianco dei nostri clienti, nella ricerca di nuove opportunità di business, nella crescita delle loro competenze e del proprio network professionale.
HUDi e Azimut Libera Impresa EXPO

Di modelli e di modellisti

Di modelli e di modellisti

Quando si parla di “modeling” nel Machine Learning si sta parlando dell’attività di “allenare un algoritmo di apprendimento automatico a prevedere delle categorie da delle variabili, affinarlo a seconda delle esigenze del business e validarlo su dati di verifica (Towards Data Science)”.

I tre tipi di Machine Learning

I tre tipi di Machine Learning

Tutti oggi parlano di Intelligenza Artificiale e Machine Learning, ma forse solo in pochi saprebbero anche dire come quest’ultimo si suddivide nelle sue diverse tecniche di apprendimento. Una breve analisi delle tre tipologie di apprendimento automatico.

La casetta di Pongo e i Big Data

La casetta di Pongo e i Big Data

I Big Data sono materia plasmabile e variegata che ha valore in quanto alimenta la speranza di realizzare il sogno di un’automazione intelligente e la prima cosa da fare quando si hanno a disposizione è la loro acquisizione e comprensione.

DeepFake, perché ne sentirete parlare e come difendersi

DeepFake, perché ne sentirete parlare e come difendersi

Immaginate di vedere il Presidente degli Stati Uniti in una conferenza stampa con un leader straniero. Il dialogo è reale, così come la conferenza stampa. Condividete, e ben presto lo hanno visto tutti. Solo più tardi si scopre che il volto del presidente era sovrapposto al corpo di qualcun altro. Il deepfake è una tecnica per la sintesi dell’immagine umana, basata sull’intelligenza artificiale; ma come funzionano queste manipolazioni, e come è possibile difendersi?

HUDi srl  Via Paleocapa, 7 – 20121 Milano +39 02 36 56 63 62
Partita IVA 03134810963 | Cod. Fiscale 02704690102

Copyright © 2019 - All Rights Reserved - Privacy Policy